Chi siamo

Visto che il nostro B&B è a gestione esclusivamente familiare, è il caso di anticiparvi chi troverete ad aprirvi la porta di casa. Insomma, via, è il caso di presentarci. Siamo una famiglia di 4, in ordine di età: Andrea, Barbara (io), Caterina, Melissa. 
  • Andrea. Marito multifunzione, classe 1963. Quando l'ho conosciuto faceva il gelataio, oggi invece lavora insieme al mio babbo al Marine Service, il cantiere nautico di cui avevo già parlato qui. Grande "animale sociale", adora stare al B&B ed intrattenersi con gli ospiti (se lo vorranno!) E' il mio valore aggiunto.
  • Barbara. Quasi sicuramente la prima persona che conoscerete sono io, classe 1971, la "governante" del B&B. Faccio questo lavoro dal 28 maggio 2017, giorno in cui abbiamo inaugurato. Prima di allora non ho mai lavorato nel settore turistico ma pratico "accoglienza" per vocazione, formazione e scelta, da molto più tempo: sono infatti un'educatrice professionale ed ho lavorato per quasi 20 anni in un centro diurno per disabili.  
  • Caterina. Figlia maggiore, classe 2002, studentessa. La scorsa estate ho avuto modo di sperimentarla qui al 28 come collaboratrice domestica; ha "eseguito" la mie indicazioni (leggasi ordini!) senza batter ciglio. Certo ... la paga era parecchio allettante!
  • Melissa. La piccola, classe 2005, studentessa, la più alta della famiglia. Creatura estrosa, devo ancora capire come impegnarla al 28. Al momento, visto che ha buonissime doti di pasticcera, è l'esecutrice per eccellenza delle Ventortine, le tortine della casa. 
Ci accomuna una grande passione per l'universo Disney e quando in casa c'è da festeggiare qualcosa è d'obbligo mettersi le orecchie da topo. Se è nato "al 28 B&B" è essenzialmente merito di marito e figlie perché a suo tempo avevo proposto loro di usare questo grande appartamento come nostra abitazione. Per fortuna non hanno accettato. Altri personaggi e interpreti importanti che si aggirano per il B&B sono i miei genitori, Anna e Luciano. La mia mamma saprete apprezzarla per i suoi cantuccini, la sua Chiffon Cake e tante altre golosità. Sarà ben felice di parlarvi delle sue ricette. Il mio babbo è l'artista che ha realizzato i vari capolavori con i tappi di sughero, le scritte in legno d'olivo ecc. Non è falegname di professione ma, cresciuto nella falegnameria del suo babbo, ha ereditato strumenti e immensa passione. Il mio "Mastro Geppetto" di fiducia attualmente sta portando a termine un meraviglioso e grande tavolo per la terrazza del 28. Sarà pronto ad accogliervi per la vostra prossima colazione all'aperto.

Tutti Noi non vediamo l'ora di conoscerti!

 

Commenti

  1. Complimenti!
    Ho conosciuto Barbara al centro diurno per disabili...quando lo hanno frequentato i miei figli Enea e Giulia. ..
    L'idea del b&b è stata a dir poco FANTASTICA!
    BRAVI!
    Saper accogliere i propri ospiti non è cosa per tutti....
    Trovare chi sa accogliere con gentilezza, educazione e competenza è cosa sempre più rara..
    Quando poi lo si fa per passione allora si tue scelte a date il massimo!
    Io sono elbana per cui non credo di aver bisogno di soggiornare da voi ma lo consigliero' sicuramente a chi ne avrà bisogno!
    Un abbraccio.
    Cristina Barsalini

    RispondiElimina
  2. Cristina ... grazie infinite. Tutti Voi siete parte del mio bagaglio più prezioso

    RispondiElimina
  3. La descrizione di Andrea è perfetta, persona veramente piacevole per scambiare due chiacchiere la mattina, non deve mancare... Barbara è la gentilezza fatta persona, accogliente e disponibile... Grazie per la nostra breve vacanza.

    RispondiElimina

Posta un commento