Aspettando l'estate

Se state pianificando la vostra vacanza all'Elba, sicuramente vi starete informando sulle nostre spiagge: sabbia, ciottoli bianchi, ciottoli scuri, attrezzate e non, più popolari o più riservate. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Chi mi chiede un suggerimento sulla spiaggia da scegliere io mi limito a suggerire di controllare il vento la mattina ed in base a quello decidere la meta. A questo scopo uso (e consiglio) un'app eccezionale per smartphone che si chiama Orientelba. Aprendo l'applicazione (o il sito) troviamo un elenco aggiornato in tempo reale di spiagge ordinate dalla più  riparata alla più esposta rispetto al vento. In termini pratici si traduce nel fatto che ogni giorno potete trovare la situazione ottimale dal punto di vista di acqua calma e cristallina. Il sito vi segnala inoltre se le spiagge sono di sabbia o sassi ed i vari servizi - bar, ristoranti, noleggio ombrelloni eccetera. 

E fin qui ci siamo. 

Tuttavia, il modo migliore per vivere il mare a mio avviso è DAL mare stesso. Basta una piccola barca o un gommone per vivere l'Elba da tutta un'altra prospettiva. E qui arriviamo noi! Siamo gente di mare di famiglia e di professione, sia con il cantiere nautico Marine Service, sia con il noleggio barche Senzaderiva e se tutto questo vi sembra un post pubblicitario ... avete perfettamente ragione! Il binomio vacanza al 28 - noleggio barca di Senzaderiva sarà sicuramente la scelta migliore che possiate fare per la vostra vacanza estiva 2019!

copio dal profilo instagram di senzaderiva: C'è un posticino a 10 minuti di navigazione da Portoferraio che secondo noi ha un ché di magico e ci si arriva solo #viamare
(Andate a cercarlo, si chiama Zupignano)

Commenti