A cena fuori. Dove?

Any recommendation for dinner? Potete suggerirci un ristorante? Questa è la prima domanda che ogni ospite, di qualsiasi provenienza, ci pone dopo la consueta "routine" d'accoglienza. Sempre. E' una domanda difficile ma noi abbiamo la Nostra risposta. Badate, è una scelta del tutto personale e soggettiva e tiene conto sia di come si mangia (bene!) sia della vicinanza con il B&B. Ecco qui le nostre scelte:
  • Gustavino. Un'enoteca con piccola cucina che negli ultimi mesi ha raddoppiato; il "Gustavino" originale, cioè il primo nato, si trova a pochi passi dal B&B, in via Carducci n° 70, ma in questo momento chiude prima di cena (quindi occhio all'orario!) e poi c'è "Gustavino in Centro", in Piazza Cavour. Questo è il link alla loro pagina Facebook. A noi piace perché il posto è piccolo, la cucina è genuina, Claudia in Via Carducci, Niccolò e Simona in Piazza, hanno un modo di fare molto accattivante. Si mangia toscano e si beve da tutta Italia. Il telefono di Gustavino in Centro è: +390565882347, di quello in via Carducci: +3905651835211
  • Teatro Bistrot. Qui l'atmosfera è più ricercata, un po' più da ... bistrot, appunto! Oltre all'ottima cucina e alla gentilezza di tutto il personale il panorama e l'ambiente sono impagabili: la piazzetta del Teatro dei Vigilanti, le viuzze del centro storico e la vista di Portoferraio dall'alto vi rapiranno! Questo il link al loro sito web per trovare i contatti e ammirare piatti e scenari.
Queste dunque sono le nostre "prime scelte". Per ulteriori suggerimenti e consigli ci facciamo due CHIACCHIERE A COLAZIONE dal vivo!

la foto, tratta dal mio account instagram, è stata scattata da Gustavino in Centro e racconta "la poesia di un piatto di #trippa alla parmigiana, di un mazzolino di fiori di @elbafoliage e di un bicchiere di #biancodellelba di #acquacalda"


Commenti